Afghanistan, autobomba e commando armato contro compound polizia a Kabul

Lunedì 31 Luglio 2017
Afghanistan, autobomba e commando armato contro compound polizia a Kabul
1
Un commando armato ha attaccato oggi a Kabul un compound della polizia afghana che si trova accanto all'ambasciata dell'Iraq, provocando anche uno scontro a fuoco con le forze di sicurezza afghane.
Gli attentatori si sono aperti la strada con una autobomba guidata da un kamikaze. Un portavoce della polizia ha confermato che intorno alle 10,30 locali uomini armati sono entrati in azione nel quartiere di Shar-e-Naw facendo saltare in aria un'autobomba. Una sparatoria è ancora in corso mentre ingenti forze speciali sono arrivate sul posto.


L'Isis ha rivendicato l'attacco in corso a Kabul contro l'ambasciata irachena, attraverso la sua 'agenzià Amaq: lo riferisce al Jazeera. Secondo le fonti dell'emittente, il commando armato è asserragliato al primo piano di un edificio accanto alla sede diplomatica. Il conflitto a fuoco è ancora in corso.

Si è conclusa l'operazione delle forze di sicurezza afghane scattata a Kabul dopo l'attacco iniziato stamani con un'esplosione davanti all'ambasciata irachena nella zona di Shar-e-Naw. Come riferisce Tolo Tv, il ministero dell'Interno ha confermato l'uccisione di tre dei quattro membri del commando responsabile dell'attacco e la fine dell'operazione dopo quasi quattro ore di battaglia. Il quarto uomo del commando era l'attentatore suicida che per primo si è fatto esplodere all'ingresso dell'ambasciata.

Il ministero ha anche riferito del ferimento di un agente di polizia e confermato che non ci sono state conseguenze per lo staff della rappresentanza diplomatica, trasferito in un luogo sicuro. Solo due settimane fa nell'ambasciata irachena a Kabul con una conferenza stampa veniva celebrata la «sconfitta» dell'Is nella città irachena di Mosul.
Ultimo aggiornamento: 19:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci