Autobomba contro convoglio Nato a Kabul: otto morti, feriti tre soldati americani

Mercoledì 3 Maggio 2017
L'autobomba a Kabul
E' di otto vittime il primo bilancio dell'attacco kamikaze con un'autobomba contro un convoglio di forze straniere questa mattina a Kabul: lo riportano i media internazionali, che parlano di 25 feriti. L'esplosione è avvenuta vicino all'ambasciata americana. Nell'attacco sono rimasti feriti anche tre soldati americani, ha reso noto il ministero della Difesa. L'esplosione, riferisce il portale di notizie Khaama Press, è avvenuta intorno alle ore 8 locali vicino alla piazza Abdul Haq nella capitale afgana e ha riguardato un convoglio di veicoli blindati della Nato di cui facevano parte anche soldati afgani. L'esplosione, hanno riferito testimoni oculari, è stata così potente da essere avvertita a molti chilometri dal punto dell'incidente.

L'attentato non è stato per il momento rivendicato, ma è avvenuto a pochi giorni dall'annuncio della nuova offensiva di primavera dei talebani.
Secondo l'emittente locale Tolo, l'obiettivo dell'attentato era un convoglio della Nato impegnato in un'operazione di pattugliamento del nono distretto della capitale afgana.Il portavoce della missione “Resolute Support”, William Slavin, ha confermato che un convoglio della Nato è stato colpito a Kabul e che tre militari sono rimasti feriti. Nessuno, tuttavia, sarebbe in pericolo di vita. Testimoni oculari, citati da Tolo, hanno dichiarato che l'attentato sarebbe stato eseguito da un anziano, ma questa ricostruzione non è stata confermata dalle autorità. Altri testimoni, citati dall'agenzia Pajhwok, hanno sostenuto che l'esplosione «è stata fortissima ed udita a chilometri di distanza».
Ultimo aggiornamento: 13:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci