Juncker eletto presidente della Commissione. 422 voti favorevoli, 250 contrari

Martedì 15 Luglio 2014
Juncker eletto presidente della Commissione. 422 voti favorevoli, 250 contrari
4
La plenaria del Parlamento europeo ha approvato la nomina di Jean Claude Juncker come presidente della Commissione europea con 422 voti a favore, 250 contrari. Lo ha comunicato il presidente Martin Schulz precisando che sono stati 729 i votanti. La maggioranza richiesta era di 376 sì.



Il discorso La «prima priorità» di Jean Claude Juncker è «rafforzare la competitività e stimolare gli investimenti» quindi «nei primi tre mesi» presenterà un «ambizioso pacchetto per lavoro, crescita e investimenti» che attraverso la Bei ed il bilancio europeo «mobilizzerà fino a 300 miliardi in tre anni».



L'Italia «Molto bene Juncker. Ha toccato le priorità su cui noi abbiamo insistito sin dall'inizio». Lo dice il sottosegretario agli affari europei, Sandro Gozi esprimendo «piena soddisfazione» per il programma esposto dal lussemburghese al Parlamento europeo. «Ritroviamo priorità su cui l'Italia all'inizio era da sola ed ha insistito moltissimo» aggiunge indicando tra tali priorità «innanzitutto il piano per gli investimenti pubblici, che Juncker ha cifrato a 300 miliardi e che si è impegnato a presentare a inizio anno».
Ultimo aggiornamento: 16 Luglio, 11:16

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci