Israele, svolta del premier Netanyahu:
«Pronti a storica pace con i palestinesi»

Giovedì 5 Dicembre 2013
Israele, svolta del premier Netanyahu: «Pronti a storica pace con i palestinesi»
22
Il primo ministro Benyamin Netanyahu ha detto che Israele pronto ad una storica pace con i palestinesi, basate su Due Stati per due Popoli. Il premier - citato dai media - ha poi aggiunto che «Israele deve avere la possibilità di difendere se stesso da solo».



Netanyahu ha poi avvertito che le due parti «hanno bisogno di avere reali negoziati ed evitare dita puntate e crisi artificiali». Il premier, che ha incontrato Kerry nella sua residenza a Gerusalemme, ha aggiunto che Israele sta onorando «tutti gli accordi» raggiunti nei negoziati che hanno portato all'attuale tornata di negoziati di pace.



L'incontro con Kerry. «La sicurezza di Israele è in cime alle nostre priorita». Lo ha detto - citato dai media - il segretario di stato John Kerry al termine dell'incontro con il premier Benyamin Netanyahu riferendosi al dossier Iran. Kerry ha promesso che le sanzioni «fondamentali» resteranno in vigore. e gli Usa consulteranno Israele sull'accordo finale con l'Iran. Kerry ha poi reiterato, nella conferenza stampa a Gerusalemme, che gli Usa sono «fortemente impegnati» nella sicurezza di Israele e nella sua «capacità di difendersi da se stesso». Poi ha aggiunto di comprendere «le sfide di sicurezza che Israele fronteggia» e che queste « sono in cima alle priorità dell'agenda Usa nei colloqui di pace sull'Iran e nei negoziati con i palestinesi».
Ultimo aggiornamento: 15:58

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci