Israele, Netanyahu rimonta e vince. Battuto Herzog

Mercoledì 18 Marzo 2015
Netanyahu
14
Benjamin Netanyahu ha vinto le elezioni in Israele: ad oltre il 95% dello scrutinio, il suo Likud ha 29 seggi, mentre Campo sionista solo 24. A questo punto, secondo i media e contro gli exit-poll, Netanyahu sarebbe in grado di formare una maggioranza di destra forte di oltre 60 seggi (su 120).





I risultati Al terzo posto lo scrutinio dei voti conferma Lista araba unita con 14 seggi, segue il centrista Yair Lapid di C'è futuro con 11 seggi. A 10 seggi Moshe Kahlon, seguito dalla destra nazionalista vicino ai coloni Focolare ebraico di Naftali Bennett con otto seggi); ai partito religiosi di Shas e Torah vanno sette seggi ognuno. Alla destra nazionalista dell'attuale ministro degli Esteri, Avigdor Lieberman, vanno sei seggi, contro i quattro della sinistra del Meretz. Nessun seggio invece per i religiosi di Achad di Eli Yishai.



Netanyahu «Sono veramente fiero per la grandezza di Israele.
Nel momento della verità, ha preso la decisione giusta. Ora dovremo formare un governo forte e stabile: oggi ho parlato con tutti i leader dei partiti del campo nazionale (di destra, ndr) e mi sono appellato per formare un governo senza indugio», ha detto Netanyahu.
Ultimo aggiornamento: 19 Marzo, 10:44

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci