Iraq, kamikaze si fa esplodere in un mercato: 20 morti e 21 feriti. L'Isis rivendica l'attentato

Venerdì 9 Giugno 2017 di Federica Macagnone
Iraq, kamikaze si fa esplodere in un mercato: 20 morti e 21 feriti. L'Isis rivendica l'attentato
Ancora sangue. Ancora lo Stato Islamico. È di almeno 20 morti e di 21 feriti il bilancio di un attentato in un mercato nella cittadina irachena di Musayab, a est di Kerbala, sessantacinque chilometri a sud di Baghdad: secondo quanto riportano fonti di polizia, il kamikaze si è fatto saltare in aria azionando la sua cintura esplosiva. L'attacco terroristico è stato rivendicato dall'Isis tramite la sua agenzia Amaq, secondo quanto riferisce la televisione panaraba Al Arabiya.

Musayab si trova una trentina di chilometri a nord-est di Karbala, una delle città sante degli sciiti, che i fondamentalisti sunniti dello Stato islamico considerano eretici. Una fonte della sicurezza irachena ha detto all'agenzia kuwaitiana Kuna che un altro attentatore suicida ha cercato di compiere un analogo attacco nella stessa Karbala, ma è stato fermato ed è riuscito solo a provocare il ferimento di cinque persone. La fonte non ha fornito dettagli più chiari su questo secondo episodio. Lo Stato islamico, dunque, torna a colpire nel Paese dopo l'attentato dello scorso mese davanti a una gelateria che provocò 25 morti.

L'Isis ha invitato i suoi militanti a compiere attacchi terroristici contro i non credenti durante il Ramadan, promettendo ai jihadisti che in paradiso avranno ricompense moltiplicate. Con l'attentato in Iraq, l'Isis ha già compiuto cinque attentati dall'inizio del mese santo per i musulmani, iniziato il 27 maggio: tra questi ci sono quelli di Manchester e Londra.
Ultimo aggiornamento: 10 Giugno, 08:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci