Hong Kong, in arrivo il ciclone Nida, il più forte dell'anno: già 120 voli cancellati

Lunedì 1 Agosto 2016 di Alessio Barbati
Hong Kong, in arrivo il ciclone Nida, il più forte dell'anno: già 120 voli cancellati
Hong Kong si prepara ad affrontare il ciclone più potente del 2016. Le principali compagnie aeree hanno cancellato i voli previsti per lunedì notte (ne sono già stati annullati 120) e numerose aziende stanno avvisando gli azionisti che le assemblee in agenda potrebbero subire delle variazioni.

Attorno alle due del pomeriggio, ora locale, il ciclone Nida si trovava circa 390 chilometri a sud-est della città e in queste ore si sta intensificando sulla vicina provincia di Guangdong. La tempesta dovrebbe abbattersi su Hong Kong durante la notte e potrebbe avere effetti disastrosi.

Alle 11.40 l'osservatorio meteorologico ha portato l'allerta vento a livello 3 ma tra le otto e le dieci di stasera dovrebbe essere innalzato a livello 8. «Il tempo peggiorerà rapidamente dopo il tramonto» si legge in un comunicato dell'Osservatorio già recepito dalle compagnie aeree Cathay Pacific Airways e Dragonair, che hanno sospeso i voli dalle 22 alle 2 del mattino.

Come da regolamento, quando l'allerta sale a livello otto, anche l'Hong Kong Exchanges & Clearing è costretto a chiudere la sessione mattutina ed eventualmente quella giornaliera.
Il Governo, nel frattempo, ha sconsigliato di mettersi in viaggio in queste ore e l'Education Bureau (Edb) ha ordinato la chiusura di tutte le scuole. Se l'allerta dovesse raggiungere il livello 10 sarebbe la prima volta in quattro anni, dopo l'uragano Vicente, nel luglio del 2012.
Ultimo aggiornamento: 2 Agosto, 14:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci