Harvey, bimba di 18 mesi si salva aggrappandosi al cadavere della madre

Mercoledì 30 Agosto 2017
Harvey, bimba di 18 mesi si salva aggrappandosi al cadavere della madre

Un miracolo nella tragedia, ma con un lieto fine solo a metà.

Così si è concluso il dramma di una mamma e una figlia che stavano cercando di scappare dalla furia dell'acqua in una città del Texas colpita dalla tempesta tropicale Harvey. La bimba di 18 mesi è sopravvissuta aggrappandosi al cadavere della madre, fino a che non è stata tratta in salvo dai vigili del fuoco. Ora è ricoverata in ospedale per ipotermia, ma si trova in condizioni stabili.
 
 

La vicenda è accaduta a Beaumont, a circa 140 km da Houston. Le autorità non hanno diffuso l'identità delle due poiché il padre e marito, che si trovava fuori città, non è stato ancora informato della tragedia che ha colpito la famiglia. La donna stava guidando sulla Interstate 10 per cercare di scappare all'alluvione e ad un certo punto non è più riuscita a proseguire a causa dell'acqua elevata. Così ha deciso di cercare rifugio in un parcheggio, ma come ha spiegato il capo dei pompieri, Brad Penisson, la vettura su cui si trovavano è rimasta intrappolata, e la madre ha cercato di mettersi in salvo a piedi stringendo la piccola fra le braccia.

Improvvisamente, però, le due sono state travolte dalla corrente di un canale in piena che ha invaso il parcheggio. «Le ha salvato la vita», ha affermato Carol Riley, portavoce del Dipartimento di polizia di Beaumont. «Sono rimaste nell'acqua per parecchio tempo e la madre ha fatto di tutto perché la piccola rimanesse in superficie - ha aggiunto - La bimba aveva anche uno zainetto che le ha permesso di rimanere a galla sulla schiena». Un'imbarcazione con a bordo un gruppo di soccorritori ha cercato di raggiungere il più velocemente possibile mamma e figlia, ma la donna era già morta annegata. La bimba, invece, è riuscita a rimanere aggrappata al suo corpo senza vita per 800 metri, sino a quando non è stata tratta in salvo dai pompieri.

Ultimo aggiornamento: 1 Settembre, 12:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci