Inchiesta BBC: batteri fecali nel ghiaccio delle bibite di Starbucks, Costa e Caffè Nero

Mercoledì 28 Giugno 2017
Inchiesta BBC: batteri fecali nel ghiaccio delle bibite di Starbucks, Costa e Caffè Nero
3
Batteri fecali nel ghiaccio usato per raffreddare le bevande: sono sconcertati i risultati di un'inchiesta condotta a campione dalla Bbc in qualche decina di caffetterie del Regno, fra i punti di ristoro di popolarissime catene internazionali come Starbucks, Costa o Caffè Nero. Tracce di «batteri fecali coliformi» sono state in effetti riscontrate, al momento delle analisi di laboratorio, del 30% dei campioni prelevati segretamente in locali di Starbucks o di Caffè Nero, addirittura del 70% di Costa Caffè. E in concentrazioni talora elevate.

Si tratta di livelli «preoccupanti», ha commentato un esperto, Tony Lewis, ipotizzando il rischio di infezioni e malattie. «Non dovrebbero esserci in qualunque misura, altro che i valori rilevanti trovati», é sbottato.
Imbarazzate le reazioni delle aziende. Un portavoce di Starbucks ha assicurato che il rispetto delle norme sull'igiene é considerato «con estrema serietà», mentre Caffè Nero ha fatto sapere che la denuncia sarà indagata e vi saranno «azioni appropriate».
Ultimo aggiornamento: 29 Giugno, 12:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci