Gran Bretagna, fa sesso con alunno 15enne: professoressa arrestata

Venerdì 6 Ottobre 2017
Il tribunale Snaresbrook Crown Court, dove Alice McBrearty è stata condannata
2
Lo baciava davanti a tutti, e lo invitava a fare sesso con lei in macchina, in un hotel, persino nei bagni della scuola. Una professoressa londinese che aveva una storia con un alunno è stata arrestata dopo che il padre del ragazzo ha raccontato la vicenda alla polizia. Alice McBrearty, giovane insegnante inglese, adesso dovrà vedersela con la giustizia. 

La relazione clandestina era iniziata su Facebook e Instagram, dove la donna si era messa in contatto con il 15enne. Da lì era degenerata, arrivando alla soglia della morbosità, fin quando il ragazzo ha raccontato tutto ai genitori. «La nostra è una grande storia d'amore», continua a dire McBrearty, che per il compleanno dell'alunno aveva organizzato una sorpresa speciale: era andata a prenderlo in macchina per poi portarlo in un garage per praticargli sesso orale.

La storia è proseguita, nonostante i colleghi e le persone vicine ad Alice la sconsigliassero di continuare a frequentare il minorenne. Il padre del 15enne ha iniziato a insospettirsi quando ha visto alcune chiamate sul cellulare del figlio, che poi ha confessato tutto alla Polizia. La relazione è iniziata a gennaio ed è proseguita fino a maggio. Secondo i giudici «Alice lo faceva sentire speciale, lo portava fuori a pranzo. Insomma, lo ha fatto innamorare». Il primo rapporto sessuale invece c'è stato a febbraio, quando la professoressa ha invitato lo studente a casa sua. Da lì ci sarebbero stati almeno altri 4 rapporti. 

Secondo Emma Shafton, che difende McBrearty, l'insegnanet era demoralizzata: «Detestava il suo lavoro, e invece che socializzare con i colleghi lo faceva con gli studenti. Da allora si è dimessa dal suo lavoro, e l'unico impiego che è riuscita a trovare è come corriere per Amazon.

La donna è stata condannata a 16 mesi di carcere.
Nella sentenza il giudice della Snaresbrook Crown Court di Londra ha fatto una dura requisitoria contro Alice McBrearty: «Affidiamo i nostri figli alle scuole. Ti eri convinta che fosse una grande storia d'amore, ma questo era evidentemente non vero. Lui è nell'età in cui si è alla totale mercè degli ormoni. Tu hai tradito quel rapporto di fiducia, facendo sesso con lui in albergo, a casa, in macchina, perfino a scuola. Dovevi tenerlo al sicuro e aiutarlo a fare le decisioni giuste, invece lo hai aiutato a compiere quelle sbagliate.
Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre, 08:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci