Stuprava le pazienti: a processo
ginecologo di fama mondiale

Martedì 4 Febbraio 2014
Andrè Hazout
19
​Inizia oggi presso la corte d'Assise di Parigi il processo contro Andr Hazout, ginecologo di fama, esperto nelle tecniche della riproduzione assistita e della fecondazione in vitro, accusato di stupro e aggressione sessuale da parte di sei pazienti.



A 70 anni, l'uomo, che è stato radiato dall'Ordine dei medici nel 2013, è accusato di aver abusato dell'autorità conferita dalle sue funzioni contro "persone particolarmente vulnerabili". Ovvero delle donne che si rivolgevano a lui nella speranza di restare incinte, e che hanno raccontato di aver subito violenze o di essere state stuprate sul lettino medico, durante le visite.



Il caso del dottor Hazout è scoppiato nel 2005, dopo che una prima paziente ha deciso di querelare il medico. Ma le segnalazioni sui comportamenti anomali del medico risalgono sin dal 1991. In tutto, dal 2005, 36 denunce sono state presentate, ma l'ex medico sarà giudicato per violenze solo su sei pazienti. Gli altri casi sono caduti in prescrizione. Alcune vittime, attraverso i loro legali, hanno accusato apertamente l'ambiente medico di essere a conoscenza dei comportamenti del medico, che è stato anche decorato con la Legione d'Onore. Da parte sua, Hazout riconosce di avere avuto rapporti sessuali con alcune delle sue pazienti ma che si trattava di rapporti consenzienti.
Ultimo aggiornamento: 16:55

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci