Germania, impegno rispettato: Wolfgang Schaeuble eletto presidente del nuovo Parlamento

Martedì 24 Ottobre 2017
Germania, impegno rispettato: Wolfgang Schaeuble eletto presidente del nuovo Parlamento
La Germania ha rispettato la previsione. Wolfgang Schaeuble è stato eletto presidente del nuovo Parlamento tedesco. Un lungo applauso ha salutato l'esito del voto. L'ex ministro delle finanze ha ottenuto 501 voti favorevoli. Contro hanno votato 173 parlamentari, 30 si sono astenuti. Un voto è risultato non valido. «Sono contento di questo compito. In parlamento batte il cuore della nostra democrazia» ha detto Schaeuble. «Sono parlamentare per passione» ha aggiunto, sottolineando «l'alta responsabilità» del mandato legittimato democraticamente.

E diventa umano lo «schwarze Null» di Wolfgang Schaeuble: si tratta dello «zero», che simboleggia il pareggio di bilancio e che per anni è stato il mantra del ministro delle finanze di Angela Merkel.
I collaboratori del ministero hanno regalato a Schaeuble, per l'addio al ministero, uno scatto, che ha fatto subito il giro del web, nel cortile del dicastero, in cui si rappresenta proprio questo: nella foto, tutti insieme, vestiti di nero, formano il numero zero. L'immagine è stata messa su twitter e dedicata al ministro con un «arrivederci, Herr Schaeuble». Schaeuble è stato eletto oggi presidente del Bundestag.


 
Ultimo aggiornamento: 18:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci