Germania, arrestato un siriano: preparava un attentato

Martedì 31 Ottobre 2017
Germania, arrestato un siriano: preparava un attentato
5
Un giovane siriano di 19 anni è stato arrestato a Schwerin, in Germania, con l'accusa di aver pianificato un attentato di matrice islamica. Il piano di Yamen A., stando agli inquirenti, era molto concreto, anche se non è noto l'obiettivo del suo attacco, che sarebbe stato eseguito con materiale altamente esplosivo, in Germania.

La Bild scrive che si era procurato il materiale chimico per costruire una bomba con l'intenzione di «uccidere possibilmente una gran quantità di persone», come affermano gli inquirenti della Procura, che hanno ordinato l'arresto. Secondo le prime informazioni, il siriano avrebbe voluto agire personalmente. Non vi sono indicazioni di appartenenza ad alcuna associazione religiosa. È caccia, adesso, ad alcuni giovani del suo giro.

«L'arresto di oggi ha evitato un grave attentato», ha detto il ministro dell'Interno tedesco, Thomas de Maiziere, commentando la notizia. «Il fermo è arrivato al momento giusto, abbastanza tardi per poter avere le prove, ma in tempo per poter disinnescare il pericolo», ha aggiunto.
Ultimo aggiornamento: 19:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci