Gb, camionista usa il cellulare alla guida e travolge un'auto: uccide una mamma e tre bambini

Martedì 1 Novembre 2016 di Federica Macagnone
Gb, camionista usa il cellulare alla guida e travolge un'auto: uccide una mamma e tre bambini
1

È bastato un attimo di distrazione, con gli occhi distolti dalla guida e puntati sul telefonino, per fare una strage. Tomasz Kroker, il camionista trentenne che il 10 agosto scorso viaggiava sull'autostrada A34 nei pressi di Newbury, in Inghilterra, passerà il resto dei suoi giorni a rivivere quell'attimo fatale in cui ha sterminato una famiglia, uccidendo una madre e i suoi tre figli e risparmiando solo la vita del padre. Per la morte di Tracey Houghton, 45 anni, i figli Ethan Houghton, 13 anni, Josh Houghton, 11, e la nipotina Aimee Goldsmith, 11, Kroker è stato ora condannato a dieci anni di carcere.
 

 

Le immagini riprese dalla telecamera di sorveglianza del camion, d'altra parte, non lasciavano dubbi: nel filmato si vede l'autista distrarsi per sette secondi mentre cerca brani musicali sul suo smartphone. Guidando a 80 km orari, non si accorge della coda davanti a lui e piomba a tutta velocità contro l'auto che lo precede, su cui viaggiava un'intera famiglia di ritorno da una gita in campeggio, finendo poi per travolgere anche altre vetture. Quei sette secondi hanno finito per causare terrore e morte, tra sangue e lamiere contorte.
 

Nonostante l'inevitabile condanna, la sentenza non ha soddisfatto i parenti delle vittime. «Questa pena non cancellerà il nostro dolore e la nostra sofferenza - ha detto un parente - Non è una sentenza che scoraggerà le persone all'uso dello smartphone alla guida».

Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 10:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci