Gb, attentati simulati: cinque minuti per violare Westminster e uccidere 100 parlamentari

Domenica 27 Agosto 2017
Gb, attentati simulati: cinque minuti per violare Westminster e uccidere 100 parlamentari
4
Un finto attacco terroristico inscenato dalle forze di polizia britanniche qualche mese fa ha messo a nudo l'enorme vulnerabilità di Westminster. Secondo il Telegraph, che rivela in esclusiva la notizia, nell'attentato simulato i terroristi sono riusciti a penetrare nel parlamento in meno di cinque minuti e poi ad uccidere oltre 100 deputati. L'esercitazione, scrive il giornale conservatore, è avvenuta a notte fonda, mesi fa, quando Westminster era chiuso per ferie.

E i risultati sono stati tenuti segreti alla maggior parte dei parlamentari. Stando alla ricostruzione del giornale, i finti terroristi sono arrivati dal fiume a bordo di un barca. In meno di cinque minuti sono riusciti a fare irruzione nella Camera dei comuni e compiere una strage. In realtà, le misure di sicurezza a Westminster sono state rafforzate dopo l'attacco di cinque mesi fa. Ma se gli ingressi che si affacciano sul fiume sono adesso sorvegliati da un poliziotto armato, non è ancora stata installata una barriera sul Tamigi per bloccare le imbarcazioni che tentino di avvicinarsi al Parlamento.

Nei prossimi mesi inoltre saranno ritirati, verificati e, eventualmente ristampati oltre 15.000 passi.
Intanto, a due giorni dell'attacco sventato vicino Buckingham Palace il sindaco di Londra Sadiq Khan ha voluto ringraziare le forze di polizia, «eroiche e professionali». «I terroristi vogliono distruggere il nostro modo di vivere, ma Londra è più unita che mai», ha scritto in un post su Facebook.
Ultimo aggiornamento: 28 Agosto, 12:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci