Netanyahu: tregua se viene garantita
sicurezza di Israele. Proteste per
matrimonio fra ebrea e musulmano

Domenica 17 Agosto 2014
Supporter di hamas con un finto razzo a Ramallah (foto A.Safadi - Epa)
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha ribadito che Israele accetter di sottoscrivere la formula egiziana per un cessate il fuoco a Gaza solo se le necessità di sicurezza di Israele saranno assicurate.



«La delegazione israeliana al Cairo - ha spiegato - ha ricevuto ordine di concentrarsi sui nostri interessi di sicurezza». E il presidente palestinese Abu Mazen ha inviato un emissario a Doha per invitare il leader di Hamas Meshal ad assecondare le proposte egiziane.



​Tensioni intanto in Israele per il matrimonio fra un giovane musulmano, Mahmud Mansur, e un'ebrea, Moral Malca, che è divenuto un affare di Stato dopo che un'organizzazione dell'estrema destra ebraica ha indetto per la serata di oggi una manifestazione di protesta di fronte alla sala del ricevimento. Il tribunale di Tel Aviv l'ha autorizzata ma solo a 200 metri di distanza. La polizia ha fatto sapere che sarà presente per evitare disordini. La famiglia di Moral ha affermato anche di essere stata minacciata e ha chiesto la protezione della polizia.
Ultimo aggiornamento: 16:26

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci