Accordo tra americani e Ucraina per la produzione dei fucili M16

Mercoledì 4 Gennaio 2017
Carri armati ucraini
8
La compagnia statale ucraina Ukroboronservice produrrà fucili «M16» secondo gli standard della Nato, in collaborazione con la compagnia americana Aeroscraft. L'azienda è parte del gruppo statale di compagnie del settore
di difesa Ukroboronprom, e la produzione di M16 ne diventerà il progetto portante. L'annuncio è stato dato dal vicedirettore generale per l'Industria aeronautica e le Operazioni di Ukroboronprom, Volodymyr Korobov, in una conferenza stampa allo Ukraine Crisis Media Center (Uacrisis.org), alla quale hanno preso parte anche Igor Pasternak, fondatore di Aeroscraft, e Serhiy Mykytiuk, direttore di Ukroboronservice.

Per Korobov «questo progetto favorirà la conversione agli standard Nato non solo per il nostro esercito ma anche per la nostra industria. Siccome questi armamenti proverranno da produzione interna aiuteranno a sviluppare la nostra economia e le nostre aziende. Ciò comporterà anche un aumento delle entrate del fisco a livello locale e centrale, nonché nuovi posti di lavoro. La strategia di Ukroboronprom oggi vede i nostri prodotti entrare sul mercato globale, e alla base della loro presenza su questi mercati c'è la collaborazione con le compagnie e gli investitori stranieri».
Ultimo aggiornamento: 5 Gennaio, 21:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci