Francia, senatrice Fn paragona i migranti ai nazisti

Mercoledì 4 Ottobre 2017
Francia, senatrice Fn paragona i migranti ai nazisti
4
Shock in Francia per Claudine Kauffmann, la senatrice del Front National che ha paragonato i migranti ai nazisti.
In un post pubblicato il 25 maggio scorso sulla sua pagina Facebook, rivela BuzzFeed, Kauffmann pubblicò due foto in contemporanea. Una raffigurava i migranti a Parigi, la seconda la copertina del libro di Julian Jackson intitolato 'La Francia sotto l'occupazione: 1940-1944, in copertina Adolf Hitler con la Torre Eiffel sullo sfondo.
»Se la foto di sinistra (quella dei migranti, ndr) non si chiama occupazione, ditemi come si chiama», commentava, deplorando che «oggi nessuno lotta contro questa invasione. Quindi ai miei occhi è ancora peggio».

La pubblicazione è stata ritirata. Ora sulla sua pagina Faceboook è apparsa la seguente citazione:
«Che si parli bene o male di me poco importa, l'essenziale è che se ne parli». Una massima spesso utilizzata anche dal fondatore del partito francese di estrema destra, Jean-Marie Le Pen. Un alto dirigente del Front National citato dal Figaro denuncia quelle parole e sottolinea che «la signora Kauffmann comincia male il suo mandato». No comment, almeno per ora, da parte della leader Marine Le Pen, che nel 2010 paragonò le preghiere in strada dei musulmani all'occupazione nazista.

Claudine Kauffmann è stata sospesa dal Front National. La sanzione è stata presa dalla direzione nazionale del partito di Marine Le Pen, dopo le polemiche sulla stampa e nei social network. Kauffmann è stata recentemente eletta senatrice del Var, il dipartimento roccaforte del Fronte nel sud della Francia.
Ultimo aggiornamento: 20:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci