"Gli schiavi alla Casa Bianca? Trattati bene": bufera su Fox News

Mercoledì 27 Luglio 2016
"Gli schiavi alla Casa Bianca? Trattati bene": bufera su Fox News
2

Una nuova bufera rischia di finire su Fox News dopo i commenti di uno dei suoi anchor di punta al discorso alla convention democratica di Michelle Obama. «Gli schiavi della Casa Bianca erano ben nutriti e ben alloggiati» - ha detto Bill O’Reilly in risposta al passaggio in cui la First Lady diceva di svegliarsi tutte le mattine in una casa costruita da schiavi.
 


Il commento dell'anchor è apparso come una giustificazione dell'esistenza della schiavitù' . «Michelle Obama - ha detto O’Reilly nel corso della sua trasmissione - ha ragione sostanzialmente a dire che gli schiavi hanno costruito la Casa Bianca, ma c'erano anche altri tipi di operai».
Ha poi aggiunto che erano ben trattati e che il governo smise di assumere schiavi nel 1802 anche se non proibì agli allora costruttori di impiegarli.

 

Le polemiche non si sono fatte attendere e soprattutto su Twitter in molti hanno chiesto le dimissioni dell'anchor. Solo alcuni giorni fa, il network aveva visto uno dei suoi più alti dirigenti, Roger Ailes, costretto alle dimissioni dopo le accuse di molestie sessuali.

Ultimo aggiornamento: 19:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci