Las vegas, filmata mentre ha rapporti sessuali in aula con un alunno disabile: nei guai professoressa di sostegno

Mercoledì 27 Gennaio 2016 di Ida Artiaco
Las vegas, filmata mentre ha rapporti sessuali in aula con un alunno disabile: nei guai professoressa di sostegno
2
Scandalo a luci rosse in un liceo di Las Vegas. Jillian Lafave, 25 anni, sposata e insegnante di sostegno, è accusata di aver abusato sessualmente di un suo alunno, minorenne e con problemi di apprendimento, all’interno di una delle classi della Valley High School. Gli agenti della polizia della città del Nevada l’hanno arrestata dopo aver visto un video ripreso dalle telecamere di sorveglianza che mostrava i due mentre avevano un rapporto sessuale durante l’orario scolastico.

Secondo i media locali, gli inquirenti avrebbero anche trovato più di 13mila messaggi che la docente avrebbe inviato all’alunno 16enne con espliciti riferimenti di natura sessuale. I documenti delle autorità hanno anche sottolineato come il ragazzo si rivolgesse alla donna chiamandola «mamma», la quale a sua volta si rivolgeva alla sua vittima con l’appellativo di «figlio». Lafave, in stato di fermo dal mese scorso, avrebbe confessato di aver baciato e toccato le parti intime dello studente, negando però di avere avuto con lui rapporti completi.

Secondo il report stilato durante l’arresto, la donna avrebbe anzi raccontato dei continui tentativi del ragazzo di spogliarla, ma lei lo avrebbe sempre respinto. Il teenager ha anche postato sui social network numerose foto che lo immortalano insieme alla professoressa hot, confessando alla polizia di essere innamorato di lei. Lafave, tornata in libertà su cauzione, dovrà comparire davanti al giudice alla fine del prossimo mese di marzo.

Intanto il preside della scuola dove si sarebbero consumati gli abusi, Ramona Esparza, ha inviato ieri a tutti i genitori una lettera in cui li mette in guardia sull’importanza di salvaguardare la vita dei propri studenti e del ruolo centrale dell’istituzione scolastica nella formazione dei ragazzi, nonostante gli ultimi casi di cronaca. Una mamma ha detto all’emittente americana News 3 che «quello che è successo è molto triste. Uno pensa che i propri bambini siano al sicuro in determinati luoghi e invece non è così. L’educazione è una promessa sacra: chi fa l’insegnante dovrebbe essere d’ispirazione per i più piccoli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci