Etiopia, elefante attacca e uccide un turista spagnolo

Lunedì 24 Luglio 2017 di Marta Ferraro
Etiopia, elefante attacca e uccide un turista spagnolo
3
Le autorità spagnole hanno confermato al giornale El Mundo che un cittadino iberico è stato ucciso da un elefante, nel parco di Chebera-Churchura, in Etiopia. "Sappiamo, attraverso l'ambasciata (spagnola) a Adddis Abeba, capitale dell'Etiopia, della morte di un cittadino spagnolo, che si trovava lì con la famiglia per turismo", hanno informato le autorità, che hanno sottolineato come "l'ambasciata sta dando assistenza ai familiari della vittima per aiutarli con le procedure burocratiche per il rimpatrio della salma".

Il Ministero degli Esteri spagnolo ha riferito che "si stanno definendo ancora le circostanze" nelle quali l'uomo ha perso la vita, mentre i media locali raccontano che la vittima era con un gruppo di cittadini spagnoli che stava visitando il parco naturale di Chebera-Churchura, dove si possono osservare leoni, leopardi ed elefanti. L'uomo, per scattare una foto, si è avvicinato troppo agli elefanti, nonostante gli avvertimenti delle guide del parco. Per questa imprudenza l'uomo, secondo dei testimoni citati dalla stampa etiope, è stato "affrontato e colpito con forza dall'elefante".

Le guardie del parco hanno immediatamente aperto il fuoco per mettere in fuga l'animale, che si è allontanato, ma l'uomo, date le ferite riportate, non è comunque sopravvissuto. Il parco di Chebera-Churchura, che si trova a 465 km dalla capitale etiope, é tra i dieci parchi nazionali più visitati del paese proprio per la presenza di esemplari di elefanti che vi dimorano.
Ultimo aggiornamento: 25 Luglio, 02:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci