Isolata dalla cuffie ragazza muore
travolta dal treno in arrivo

Giovedì 22 Maggio 2014 di Federico Tagliacozzo
Brittney Silva
2

Stava camminando distrattamente ed era nel mezzo di una discussione concitata con suo padre al telefono. Le cuffie che portava alle orecchie non le hanno permesso di sentire quello che stava accadendo.

Ha messo un piede su una rotaia ed è stata travolta dal treno che arrivava a tutta velocità.

E' morta così, in un modo assurdo Brittney Silva, una ragazza di appena 18 anni. Il suo corpo è stato sbalzato a 45 metri dal luogo dell'impatto.

L'incidente ha avuto luogo a San Leandro in California. Un passante ha tentato di avvertire la ragazza ma le cuffie non le hanno permesso di sentire. «Brittney era una persona eccezionale, amata da tutti. E' sempre stata pronta a darmi consigli fondamentali su tutto», ha detto Melody, la sorella minore della vittima . La mamma Cynthia ha dichiarato al San Francisco Chronicle di aver sempre detto alla figlia di mettere solo una cuffia alla volta: «Credo che se mi avesse ascoltato e fatto quello che le dicevo, avrebbe sentito il treno in arrivo». E' in corso un'inchiesta per stabilire le dinamiche dell'incidente. Il passaggio a livello socondo le ultime verifiche era perfettamente funzionante.

Ultimo aggiornamento: 18:05