Cina, scrittore confessa nel suo romanzo di aver ucciso 4 persone 22 anni fa: arrestato

Giovedì 17 Agosto 2017 di Marta Ferraro
Cina, scrittore arrestato per aver confessato nel suo romanzo un pluriomicidio commesso ventidue anni prima
1
Uno scrittore cinese, Liu Yongbiao, molto popolare nel suo paese, è stato fermato per aver compiuto presumibilmente un pluriomicidio di quattro persone avvenuto ventidue anni fa che ha ispirato uno dei suoi due romanzi, secondo quanto ha riferito la rivista online Sixth Tone.

Liu, di 53 anni, è accusato insieme a un complice di aver ucciso due proprietari di una casa residenziale, il nipote della coppia e uno dei loro clienti, il 29 dicembre del 1995 a Huzhou City, nella provicia orientale di Zhejiang.

Secondo quanto riferisce la stampa, la polizia si è recata a casa dello scrittore nella città di Nanling che li ha ricevuti con la frase enigmatica: "Vi stavo aspettando". Le autorità cinesi ritengono che Liu ha utilizzato la sua esperienza di assassino per scrivere il romanzo The Guilty Secret pubblicato nel 2010, avendo dichiarato nel prologo del libro la sua intenzione di "scrivere di un grande romanziere che ha ucciso molte persone e i cui crimini non sono mai stati risolti".

Liu divenne famoso in Cina nel 2005 con un romanzo pluripremiato e nel 2014 uno dei suoi racconti è diventato una serie Tv. 
 
Ultimo aggiornamento: 18 Agosto, 08:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci