Cina, panico sull'aereo: un boato al decollo e poi un motore prende fuoco

Sabato 29 Aprile 2017 di Federica Macagnone
Cina, panico sull'aereo: un boato al decollo e poi un motore prende fuoco

Prima un forte rumore. Poi l'aereo che ondeggia e perde quota. Sono stati attimi di paura quelli vissuti dai passeggeri di un volo Delta Airlines, partito da Pechino e diretto a Detroit: uno dei due motori dell'Airbus 330-200 ha preso fuoco in fase di decollo, costringendo il pilota a un atterraggio d'emergenza.
 

 


Il volo DL188 era partito alle 16.33 di venerdì (ora locale), 17 minuti prima del previsto, e sarebbe dovuto arrivare alle 18.35 di Detroit. Poco dopo il decollo, però, i 227 passeggeri hanno vissuto attimi di panico quando hanno avvertito un rumore sospetto. «Abbiamo sentito come uno scoppio - ha raccontato una donna a Beijing News - Poi l'aereo ha cominciato a ondeggiare e improvvisamente ha perso quota. Non riuscivamo a capire se stesse salendo o si stesse abbassando. Poco dopo il pilota ci ha annunciato che dovevamo tornare indietro per un atterraggio d'emergenza».

L'incidente è stato causato dalle fiamme al motore destro dell'aereo, come si vede in un video girato a terra da un testimone e come confermato al Daily Mail da un portavoce della compagnia aerea. Il velivolo è atterrato in pista circondato dai vigili del fuoco ma, spavento a parte, non ci sono state conseguenze per le persone a bordo.
 

Ultimo aggiornamento: 30 Aprile, 18:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci