Bombardieri americani in volo sulla Corea del Nord: prova di forza Usa. Trump: «La Cina mi ha deluso»

Domenica 30 Luglio 2017
Bombardieri americani in volo sulla Corea del Nord: prova di forza Usa. Trump: «La Cina mi ha deluso»
10
Due bombardieri B-1B dell'Aeronautica militare degli Stati Uniti (Usaf) hanno sorvolato ieri la penisola coreana in «risposta diretta» ai recenti test missilistici nordcoreani.
Lo rende noto la stessa Usaf, citata dai media internazionali. I B-1B, bombardieri strategici supersonici per missioni di interdizione, sono partiti da una base aerea statunitense a Guam e hanno volato a bassa quota sopra una base aerea della Corea del Sud affiancati da jet giapponesi e sudcoreani. «La Corea del Nord resta la minaccia più urgente per la stabilità regionale», dichiara il comandante delle Forze aeree del Pacifico (Pacaf), il generale Terrence J. ÒShaughnessy. «Se siamo chiamati, siamo pronti a rispondere con forza rapida, letale e travolgente nel momento e nel luogo di nostra scelta».


Bombardieri in sorvolo sulla penisola coreana e un incisivo avvertimento alla Cina del presidente Usa su Twitter. Il pressing degli States nei confronti della Nordcorea si accentua dopo gli ultimi test missilistici di Pyongyang: «Nei riguardi della Cina sono molto deluso - ha twittato Donald Trump - i nostri folli leader passati gli hanno consentito di guadagnare centinaia di miliardi di dollari l'anno con il commercio ma loro non hanno fatto nulla per noi nei confronti della Nordcorea, solo chiacchere. Non permetteremo più che questo continui. La Cina potrebbe facilmente risolvere questo problema!».
Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 17:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci