Cina, 15enne mette il figlio neonato in una scatola e lo butta nella spazzatura

Martedì 4 Aprile 2017 di Federica Macagnone
Cina, 15enne mette il figlio neonato in una scatola e lo butta nella spazzatura

Ha chiuso il bimbo che aveva appena partorito in una scatola. Poi si è diretta a un cestino della raccolta differenziata del suo palazzo e ha gettato il pacchetto tra la spazzatura. Sono immagini drammatiche quelle riprese dalle telecamere a circuito chiuso di un edificio di Shenzhen, in Cina, che hanno catturato il momento in cui una 15enne si sbarazza del piccolo che aveva appena messo al mondo.
 

 

Come si vede nelle immagini, la ragazza entra nell'ascensore al nono piano del palazzo, dove vive da sola in un appartamento. Ha in mano una scatola e porta in spalla alcuni borsoni. Quando le porte si aprono, getta la scatola tra l'immondizia e, come verrà scoperto successivamente, si dirige al salone di bellezza dove lavora. Fortunatamente il neonato è stato messo in salvo da un signore delle pulizie che ha notato una gamba uscire dalla scatola: «All'inizio pensavo fosse una bambola - ha detto l'uomo al Southern Metropolis Daily - Poi, quando ho guardato meglio, mi sono accorto che si trattava di un bambino appena nato e ancora sporco di sangue». Il piccolo è stato trasportato al Bao'an People's Hospital dove i medici stanno curando una ferita sotto l'occhio destro.

La polizia ha identificato la ragazza e ha fatto irruzione nel suo appartamento: gli agenti hanno trovato sangue nel bagno dove il piccolo è stato messo al mondo. Al momento i nonni del bimbo hanno espresso la volontà di crescerlo, mentre la ragazza è stata interrogata. «Viveva in questo palazzo da un anno - ha raccontato Chen, un vicino di casa - Sono rimasto impressionato dalle immagini: entra in ascensore, si guarda allo specchio e gioca con i capelli. Tanta freddezza mi ha lasciato scioccato».
 

Ultimo aggiornamento: 5 Aprile, 15:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci