Ragazzino di 10 anni trova un errore al Museo di Storia Naturale di Londra

Domenica 30 Luglio 2017
Foto Bbc
2
La sfrenata passione per i dinosauri di un ragazzino di appena 10 anni è costata una bella figuraccia al Museo di Storia Naturale di Londra. Charlie Edwards, questo il nome del bambino, originario dell'Essex, ha trovato un errore da matita blu nientemeno che su un pannello esplicativo dell'esposizione, ricevendo i ringraziamenti del museo e finendo sui giornali di mezzo mondo.

È stata la Bbc a raccontare per prima la sua storia. Il giovane stava visitando il museo insieme alla mamma quando ha notato che la figura di quello che lui ha subito riconosciuto come un dinosauro appartenente alla famiglia dei Triceratops era invece denominata Oviraptor. Charlie ha subito protestato, ma la madre non gli ha creduto. L'insistenza del figlio, però, ha avuto la meglio e così è venuto fuori che aveva ragione.

Il museo gli ha scritto una lettera per ringraziarlo, rassicurandolo sul fatto che il pannello sarà presto corretto, invitandolo a mantenere viva la sua passione per la paleontologia ed esprimendo l'auspicio di rivederlo presto. 
Ultimo aggiornamento: 21:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci