Casa Bianca nega documenti per indagine su Russiagate. Flynn potrebbe essere indagato

Martedì 25 Aprile 2017
Casa Bianca nega documenti per indagine su Russiagate. Flynn potrebbe essere indagato
La Casa Bianca si è rifiutata di fornire ai deputati che indagano sul Russia- gate informazioni e documenti legati all'ex consigliere per la sicurezza nazionale Michael Flynn, costretto a dimettersi per aver mentito al vice presidente Mike Pence di aver discusso di sanzioni con l'ambasciatore russo in Usa.
Gli atti negati riguardano il nulla osta di sicurezza e pagamenti ricevuti da organizzazioni legate al governo russo e turco. Sei le richieste della commissione che indaga ma la Casa Bianca ha usato vari motivi per opporsi.


L'ex consigliere alla sicurezza nazionale Michael Flynn potrebbe essere perseguito penalmente e dovrebbe restituire i soldi ricevuti da governi stranieri: lo sostengono i deputati Jason E. Chaffetz (repubblicani) ed Elijah Cummings (Dem), che guidano la commissione della Camera che indaga sul Russia- gate. Documenti militari classificati, hanno spiegato, mostrano che Flynn non chiese l'autorizzazione nè informò il governo Usa sui pagamenti per i suoi interventi in Russia nel 2015 e per l'attività di lobbying per Ankara.

In tal modo Flynn potrebbe aver violato il divieto costituzionale di remunerazioni straniere per gli ufficiali in pensione. I due deputati hanno concordato, in modo bipartisan, che non ci sono prove che l'ex consigliere per la sicurezza nazionale abbia rispettato la legge federale.
Ultimo aggiornamento: 21:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci