Finge di avere un cancro e lancia una raccolta fondi: 24enne faceva la bella vita

Mercoledì 11 Aprile 2018
Finge di avere un cancro per viaggiare e fare la bella vita con le donazioni
15
Ha finto di avere un cancro, sostenendo di aver bisogno di costosissime cure all'estero, finanziando invece lussuosi viaggi coi soldi di varie donazioni. A essere truffati non sono stati solo ignari benefattori, ma anche gli stessi genitori, che si sono indebitati per sostenere le spese della figlia. Protagonista della vicenda è una 24enne australiana, Hanna Dickenson, che a distanza di anni dall'inizio della truffa è stata condannata.



Tutto era iniziato nel 2012, quando Hanna mentì ai genitori, dicendo di avere un cancro operabile solo da specialisti all'estero, e contemporaneamente lanciò una raccolta fondi per pagare le fantomatiche cure in Thailandia e in Nuova Zelanda. Anche i genitori della ragazza, agricoltori residenti nei dintorni di Melbourne, avevano largamente contribuito a finanziare i 42mila dollari australiani (circa 26mila euro) utilizzati poi per viaggi e divertimento.

A scoprire l'inganno è stato uno dei generosi donatori, che aveva notato troppe foto di viaggi all'estero della ragazza e aveva espresso alla polizia i propri sospetti. Hanna Dickenson, di professione agente immobiliare, è stata condannata a tre mesi di carcere, alla restituzione di tutta la cifra ottenuta con le donazioni e a scontare 150 ore di servizi socialmente utili. I legali hanno annunciato di voler fare ricorso in appello.
Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 14:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci