Inferno California, 25 morti e 100 dispersi. Trump: «Ascoltate gli ordini di evacuazione»

Domenica 11 Novembre 2018
Inferno California, 25 morti e 100 dispersi. Trump: «Ascoltate gli ordini di evacuazione»

Il bilancio delle vittime degli incendi mortali che hanno colpito la California settentrionale è salito a 25. Lo ha riferito il dipartimento dei vigili del fuoco della contea di Butte. Il Camp Fire, come è stato definito l'incendio per le sue enormi dimensioni, da giovedì scorso ha già distrutto più di 6.450 abitazioni e vede impegnati oltre 4mila vigili del fuoco. Alcuni funzionari delle locali istituzioni hanno riferito che sono state evacuate più di 250mila persone nell'area, dove ricade anche Malibù, nota per essere abitata da personaggi celebri.

Fiamme in California, da Kim Kardashian a Lady Gaga: star in fuga da Malibù

 



«Gli incendi della California si stanno espandendo molto, molto rapidamente (in alcuni casi alla velocità di 80-100 acri al minuto).
Se le persone non evacuano velocemente, rischiano di essere sopraffatte dal fuoco. Bisogna ascoltare gli ordini di evacuazione dati dai funzionari statali e locali!». Lo ha scritto su twitter il presidente Usa, Donald Trump, a proposito degli incendi che stanno devastando la California e che hanno già fatto 25 vittime e 110 dispersi. In un precedente tweet Trump aveva parlato di «distruzione catastrofica».

 
 


 

Ultimo aggiornamento: 12 Novembre, 07:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci