Bruxelles, atterrati a Zaventem i due voli dell'allarme bomba

Mercoledì 10 Agosto 2016
Bruxelles, atterrati a Zaventem i due voli dell'allarme bomba
1

Sarebbero atterrati a Bruxelles i due aerei a bordo dei quali era stato lanciato l'allarme bomba. Il portavoce dei pompieri della capitale belga, Pierre Meys, ha spiegato a Rtbf che i velivoli sono atterrati e i passaggeri sono al sicuro. «Non c'è motivo di panico», ha detto il ministro dell'Interno Jan Jambon.

L'allarme era stato confermato dalle autorità: «Una minaccia sufficientemente grave», secondo la Procura. L'aeroporto di Zaventem era già stato teatro dell'attentato terroristico dello scorso marzo. Nello scalo sono stati attivati i servizi di emergenza. Altre informazioni parlano di un aereo Air Arabia Marocco diretto a Bruxelles e dirottato a Tolosa. 

Un commentatore sportivo che si trovava a bordo di uno dei due aerei, un volo proveniente da Oslo, ha raccontato che 
«l'allarme bomba è stato lanciato 20 minuti prima dell'atterraggio, i passeggeri sono stati informati e hanno dovuto aspettare 10 minuti a bordo dell'aereo. Ora sono usciti nella hall degli arrivi». 

Un canale telematico dell'Isis sulla piattaforma Telegram oggi ha fatto appello ai «lupi solitari» perché lancino «attacchi in Europa», e in «particolare in Belgio, bollato come target per l'Islam».

Lo riferisce il Site, il sito di monitoraggio dell'estremismo islamico sul web.

 

Ultimo aggiornamento: 11 Agosto, 21:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci