Brexit, il governo May: niente visti per i viaggiatori dell'Ue

PER APPROFONDIRE: brexit, ue, visti
Brexit, il governo inglese: «Niente visti per i viaggiatori europei in Gran Bretagna»
Non ci sarà l'obbligo di un visto per i viaggiatori Ue che arrivano nel Regno Unito dopo la Brexit. È la linea proposta dal governo britannico secondo la Bbc. Dovranno invece richiedere un permesso quanti vogliono lavorare, studiare o trasferirsi nel Paese. La posizione di Londra è destinata a suscitare le critiche di chi afferma che in questo modo non si può controllare in modo sicuro l'immigrazione in Gran Bretagna.

Secondo il Times il nuovo sistema di immigrazione per i cittadini Ue prevede un periodo di transizione dopo che il Regno Unito uscirà ufficialmente dall'Ue nel marzo 2019. Inizialmente infatti, quanti vengono in Gran Bretagna per lavorare dovranno semplicemente registrarsi presso l'Home Office senza incorrere in forme di restrizioni.

Fra i maggiori critici di quella che sta emergendo come la linea del governo di Londra c'è l'ex leader dell'Ukip, Nigel Farage, secondo cui ancora una volta ci si «inchina» al volere di Bruxelles. Non la pensa così invece il deputato conservatore, fortemente euroscettico, Andrew Bridgen, secondo cui non avrebbe senso imporre un visto ai viaggiatori europei. «Le stesse restrizioni varrebbero poi per i britannici che visitano il continente - ha detto - vi sembra possibile avere un sistema di visti per fare un fine settimana a Parigi?».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 17 Agosto 2017, 12:07






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Brexit, il governo May: niente visti per i viaggiatori dell'Ue
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2017-08-17 20:56:16
Cosa passa oggi il mainstream? L'agenda del mainstream oggi prevede un po' di brexit? Come vanno le facende nel gioco dei tre barattoli? Tutto celato? Il cuculo vola sul nido EU? Dove deporrà la nuova covata?
2017-08-17 15:31:43
Personalmente non ho nessunissimo problema a fare un visto se richiesto, non ho nulla da nascondere ne delinquo,chi non vuole i visti è perchè non vuole esser controllato, indi ha qualcosa da nascondere.
2017-08-17 15:26:38
Come si dice in inglese "ciurlare nel manico?" Ci sara' pure una traduzione in inglese delle avventure di Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno? A Bertoldo, che venne condannato all'impiccagione dal Re, in riconoscenza di precedenti servigi venne concesso il previlegio di scegliersi la pianta.Dopo averne esaminate una quantita ' innumerevole , meditando sul pro e sul contro, scelse...una piantina di basilico. Vedrete che la smenano finche'i fautori della Brexit saranno passati a miglior vita o ricoverati in case di riposo.Allora nuovo referendum e " Fast Rientrescion". L'albero di basilico consistera' in una prova di ingresso in inglese "What is the English for pizza and Banana?? " "PIZZA!BANANA" "OK, come in !""
2017-08-17 13:40:49
.... genuflessione poco applombatica... essendo l'europa sempre meno europea la scelta è più demago ideologica che razionale..