Berlino, rientrati tre italiani feriti nell'attentato al mercatino di Natale

Mercoledì 21 Dicembre 2016
Berlino, rientrati tre italiani feriti nell'attentato al mercatino di Natale
Tre italiani rimasti lievemente feriti nell'attacco al mercatino di Natale di Berlino sono stati dimessi dagli ospedali dove erano stati ricoverati e sono già rientrati in Italia.
Uno di questi è un uomo di Palermo. Lo si apprende da fonti diplomatiche.


Intanto il ministro degli esteri Angelino Alfano commemorerà oggi pomeriggio le vittime dell'attentato di Berlino assieme al collega tedesco Frank-Walter Steinmeier sulla Breitscheidplatz. Lo annuncia un comunicato del ministero degli Esteri tedesco precisando che dalle è prevista una «deposizione di fiori», un' «iscrizione nel libro delle condoglianze e dichiarazioni dei due ministri.

Il presidente del consiglio, Paolo Gentiloni, ha detto: «Vorrei ricordare quello che è successo nella piazza di Berlino, in un mercato di Natale, l'attentato terroristico e non possono non esprimere la nostra vicinanza al popolo tedesco, ad Angela Merkel e al suo Governo e la nostra vicinanza particolare ad una famiglia che è nell'ansia e nel dolore per le sorti di Fabrizia Di Lorenzo, che noi a nome di tutti vogliamo salutare con rispetto che si deve a una giovane cittadina italiana esemplare».
Ultimo aggiornamento: 15:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci