Non ha le braccia, bambino cacciato dal ristorante perché può mangiare solo con i piedi

Venerdì 1 Giugno 2018
Bambino discriminato dal direttore del ristorante perché mangia con i piedi
9
Una madre dell'Arkansas, negli Stati Uniti, ha accusato un ristorante per discriminazione quando non hanno voluto far mangiare il figlio perché non ha le braccia. Infatti, William Bancroft, è nato senza braccia e l'unico modo per poter mangiare, bere e condividere le cose è quello di usare i suoi piedi. William era seduto al tavolo di un ristorante di pancake, l'IHOP, per fare colazione, quando il direttore del locale ha detto alla famiglia che il ragazzo non poteva sedersi al tavolo per “problemi del dipartimento sanitario”. Il manager inoltre non voleva che William toccasse i distributori di sciroppi con i piedi, sostenendo che sarebbe stato poco igienico.
 
 

La madre, Alexis Bancroft, si scontra subito con il manager affermando di aver portato William in bagno per lavarsi i piedi ma l'uomo nega di aver visto la scena. La famiglia, visto il comportamento dell'uomo, ha subito deciso di lasciare il locale e di fare denuncia al ristorante. Ai microfoni di Newsweek , Alexis ha detto: “Le ho chiesto qual è la differenza tra mani e piedi? Chiedi a tutti i tuoi clienti se si sono lavati le mani prima di toccare il distributore dello sciroppo?”

Il manager alla fine si è scusato con la famiglia ma Alexis vuole portare avanti la sua lotta: “Tutti ci stavano fissando. Stavano per darci i piatti, ma abbiamo subito deciso di andarcene. Mio figlio è stato discrimanto perchè non ha gli arti superiori e altri clienti del ristorante sono rimasti sconvolti dal modo in cui è stato trattato William. Andiamo in diversi ristoranti della nostra zona e nessuno ha mai detto nulla su di lui. La maggior parte della gente è semplicemente stupita del fatto che esiste qualcuno che mangia con i piedi”.

Su Facebook il manager  si è scusato nuovamente con la famiglia, dopo che Alexis ha condiviso i dettagli di quello che è successo. Anche i dipendenti hanno contattato la madre, dicendo che si sono scandalizzati dall'azione che il manager avrebbe fatto e la IHOP ha rilasciato una dichiarazione in merito all'accaduto secondo cui nel codice etico della società  “non vengono tollerate azioni che siano o alludano a discriminazioni di alcun tipo”. 
Ultimo aggiornamento: 3 Giugno, 12:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci