Australia, aereo attraversa stormo di uccelli: Boeing costretto a atterraggio d'emergenza

Lunedì 4 Luglio 2016 di Federica Macagnone
Australia, aereo attraversa stormo di uccelli: Boeing costretto a atterraggio d'emergenza

Paura a bordo di un aereo della United Airlines costretto a un atterraggio d'emergenza dopo che il velivolo, in fase di decollo, ha colpito uno stormo di uccelli. Lunedì mattina il volo UA840 era partito da Sydney alle 9.45 con destinazione Los Angeles: tuttavia il Boeing 777 è stato costretto a rientrare nell'aeroporto della città australiana dopo l'impatto. Da verificare l'efficienza dei motori le cui turbine risucchiano i volatili subendo a volte gravi danni.

«La gente era molto tesa e preoccupata a bordo – ha raccontato al Daily Mail Autralia Kip Hale, il passeggero che filmato lo scarico del carburante in volo e ha pubblicato il video su Instagram – I piloti hanno deciso di attivare le procedure di emergenza e abbiamo visto il carburante uscire fuori dall'ala per circa mezz'ora. È stato snervante sapere di non poter mettere piede a terra fino a quando vedevamo quella scia. Guardavamo tutti fuori dai finestrini e l'ansia cresceva di minuto in minuto».

 

 

A terra le squadre di emergenza erano pronte per “accogliere” il Boeing, che è atterrato in sicurezza
alle 11.13. «Non dimenticherò mai le facce preoccupate degli altri passeggeri – ha detto Erik Kuebler che si trovava sul volo – Più ci avvicinavamo a terra, più vedevo il terrore sui volti delle persone. È stato terribile».

Un portavoce della compagnia ha confermato che l'emergenza è stata causata da un “bird strike”: «Il volo UA840 della United Airlines da Sydney a Los Angeles è dovuto rientrare in aeroporto dopo aver impattato uno stormo di uccelli. L'aereo è atterrato in modo sicuro e stiamo ricollocando i passeggeri sui prossimi voli. La nostra priorità è la cura e la sicurezza dei nostri clienti».




 

Ultimo aggiornamento: 18:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci