Afghanistan, commando suicida attacca moschea sciita di Kabul: uccisi due poliziotti, decine di feriti

Venerdì 25 Agosto 2017
Afghanistan, commando suicida attacca moschea sciita di Kabul: uccisi due poliziotti, decine di feriti
1
Un commando armato ha assaltato una moschea a Kabul, in Afghanistan.
Lo ha riferito l'emittente Tolo. Secondo la tv, che cita testimoni oculari, un gruppo armato ha attaccato la moschea
Imam Zaman nella zona di Qala-e Najarha quando erano le 13 ora locale (le 10.30 in Italia). Le fonti hanno riferito di un'esplosione nel cortile della moschea, all'interno della quale si trovavano numerosi fedeli, e di uno scontro a fuoco in corso con le forze speciali. L'area dell'attacco è stata isolata dalla polizia.

Stando alle prime ricostruzioni di Tolo, ad entrare in azione è stato un commando di quattro persone vestite con uniformi militari che ha ucciso ldue guardie a protezione della moschea sciita. Molti feriti sono stati trasportati in ospedale e sulla scena si trovano numerose ambulanze.

Il commando, formato secondo i testimoni da quattro militanti che indossavano divise militari, avrebbe ucciso alcune guardie e sarebbe poi penetrato nell'edificio ferendo varie persone. Il portavoce del ministero dell'Interno, Najib Danish, ha reso noto che l'esplosione registrata è stata causata da un kamikaze che si è fatto esplodere. Sul posto sono giunte forze speciali antiterrorismo e la zona è stata isolata dalla polizia.
Ultimo aggiornamento: 26 Agosto, 10:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci