Giovedì 5 Luglio 2018, 09:54

Stranieri, 11 miliardi all’Inps ma uno su tre pesa sul welfare

PER APPROFONDIRE: inps, stranieri, walfare
Stranieri, 11 miliardi all’Inps ma uno su tre pesa sul welfare. Scontro Boeri-Salvini: sui migranti

di Diodato Pirone

Ma quanto pesano davvero gli stranieri sui piatti della bilancia dei conti italiani? Quanta ragione ha Tito Boeri, presidente dell’Inps, a sostenere che l’Italia ha un bisogno strategico di aumentare l’immigrazione regolare semplicemente perché altrimenti tra qualche anno non ci sarebbero i soldi per pagare le pensioni degli italiani? Niente paura: le risposte sono racchiuse in poche cifre, per fortuna cristalline, con l’accortezza che vanno classificate nella loro interezza, sia sul lato positivo che su quello...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Stranieri, 11 miliardi all’Inps ma uno su tre pesa sul welfare
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 21 commenti presenti
2018-07-08 19:20:01
Se si guardano delle cifre e si dimenticano le altre magari volutamente come fa boeri allora si può raccontare tutto ciò che si vuole. Se ad esempio ne citiamo un altra come i costi del sistema carcerario vedremo che un dieci per cento di stranieri produce il 40% del totale dei carcerati con relativa spesa che si riflette pure nella giustizia. Boeri è come quel bottegaio che esulta perché in un giorno ha incassato duemila euro ma avendo fatto male i conti si ritrova in rosso.
2018-07-05 22:20:52
... l'immigrazione regolare non esiste ( sono solo irregolari con - donati e sanati nel tempo un milione solo dalla lega ) per sconvolgere equilibri, distruggere identità e nazioni e soprattutto per avere schiavi da poter sfruttare a buon mercato spacciandosi inoltre da buon samaritano.. in italia di regolare c'è solo l'irregolarità.. e l'occupante già lo sa e si appresta a brindar..
2018-07-05 17:46:11
Mi dica l'eccelso Boeri come diavolo faceva l'Italia a pagare le pensioni quando l'iimigrazione era quasi zero.
2018-07-05 13:11:53
In Italia si sta' realizzando il sogno del padronato capitalistico . Erogare stipendi bassissimi e lasciare che sia la carita' o la finanza pubblica a garantire la soppravvivenza dei lavoratori e delle loro famiglie .
2018-07-05 12:31:39
11 miliardi all'INPS, 16 di spese welfare (fonte fondazione leone moressa)... fa -5 miliardi... ma quali risorse... e non sono stati contate le cifre dell'accoglienza, altri 4 miliardi...