Giocattoli, i matitoni colorati Stabilo soddisfano tutti i requisiti di sicurezza

Giovedì 18 Ottobre 2018
Giocattoli, i matitoni colorati Stabilo soddisfano tutti i requisiti di sicurezza
Stabilo, a seguito delle notizie pubblicate dalla rivista specializzata tedesca ÖKO-TEST, comunica che i matitoni colorati Stabilowoody 3 in 1 sono sicuri e rispettano tutte le specifiche legali e i valori guida UNI EN 71. Questo è confermato dai test di prodotto che vengono condotti regolarmente da istituti indipendenti e rinomati, in conformità con i dovuti standard.

Stabilo segnala, inoltre, che i test pubblicati da Öko-Test non sono quelli previsti dal legislatore europeo a tutela della sicurezza dei prodotti classificati come giocattoli per l’utilizzo da parte dei bambini. La rivista ha, infatti, condotto una ricerca su matite colorate di vari produttori, tra cui Stabilowoody 3 in 1, pubblicata il 27 settembre 2018 all’interno del numero di ottobre 2018. Secondo tale ricerca, i matitoni colorati Stabilo woody 3 in 1 sono stati testati e classificati come "insufficienti". ÖKO-TEST si è, però, servita del metodo di analisi EN 14362-1, utilizzato per testare tessuti e coloranti che tingono i tessuti stessi. Ciò prevede il riscaldamento del materiale di prova fino ad almeno 70° C e l'aggiunta di una sostanza chimica. Le matite colorate Stabilowoody 3 in 1 sono classificate come giocattolo secondo la direttiva EU 2009/48/EC. La loro sicurezza deve, quindi, essere testata utilizzando lo standard per i giocattoli EN 71/9-11. Tutti i prodotti Stabilo ai quali si applica tale standard sono testati regolarmente da istituti indipendenti che rispondono a tutte le più stringenti normative europee in vigore. Questi test hanno confermato che le matite colorate Stabilo, come woody 3 in 1, non contengono sostanze proibite o pericolose e che rispettano tutte le specifiche legali stabilite dallo standard per i giocattoli EN 71/9-11.

Stabiloaccoglie con favore il fatto che gli istituti indipendenti eseguano i propri test di prodotto. Tuttavia, questi ultimi devono sempre essere basati sui requisiti legali per i prodotti in fase di test e sugli ultimi standard scientifici. Essendo un brand globale che da decenni pone bambini e studenti al centro delle proprie attività, Stabilo mette al primo posto la qualità e la sicurezza dei propri prodotti. “Caring” è uno dei valori che da sempre caratterizza la filosofia del brand. Proprio perché si prende cura dei propri clienti e dei consumatori finali, è fondamentale per l’azienda fornire informazioni chiare e trasparenti sull’accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci