Ryanair lancia l'allarme: «Ritardi e cancellazioni voli, in Europa l'estate sarà un disastro»

PER APPROFONDIRE: estate, ryanair, voli
Ryanair lancia l'allarme: «Ritardi e cancellazioni voli, in Europa l'estate sarà un disastro»
«Sarà la peggiore estate di sempre», parola di Ryanair. Secondo Kenny Jacobs, capo del marketing di Ryanair, «in Europa si rischia un disastro per i problemi di controllo del traffico aereo: sarà la peggiore estate di sempre per i ritardi e le cancellazioni dei voli, anche se noi, come tutti, faremo il possibile per minimizzare i disagi».

«A maggio solo la nostra compagnia ha cancellato 1100 voli» per le agitazioni e i problemi di gestione del controllo, spiega all'Adnkronos. Per il manager «è una questione seria che i media non hanno ancora evidenziato: a Bruxelles la prossima settimana i manager delle maggiori compagnie aeree faranno una dichiarazione congiunta» sull'argomento. «È una richiesta che facciamo soprattutto al governo francese» aggiunge, ricordando le ultime agitazioni, ma «in realtà ci sono carenze di personale in quasi tutti i paesi europei: pensiamo che la Commissione Ue debba fare qualcosa per il controllo del traffico aereo, quando arriveremo a settembre ci saranno grosse sorprese. Si rischiano ricadute su tutto il settore turistico».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 12 Giugno 2018, 18:57






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Ryanair lancia l'allarme: «Ritardi e cancellazioni voli, in Europa l'estate sarà un disastro»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2018-06-13 21:31:50
è significativo che sia la compagnia che vola di più, a preoccuparsi di più. Cosa vuoi che gli importi ad Alitalia, se può lasciare a terra un aereo mezzo vuoto...
2018-06-13 20:35:47
Ma chi commenta negativamente, quanto spesso viaggia? Provincialismo miope a gogó...
2018-06-13 20:33:56
Volo da oltre 10 anni con Ryanair. Qualche contrattempo: Volo cancellato per nebbia, vulcano, attentato... Sempre rimborsato o con pernottamento gratuito e partenza il giorno dopo. I ritardi sono non sono colpa delle compagnie, ma di fattori diversi. E uni stesso volo può avere prezzi diversi. Quindi il proverbio proprio non c'azzecca.
2018-06-13 15:33:48
Nessun problema. C'e' un mucchio di gente che vuole spendere una miseria e fare il giro del mondo. Si adegueranno.Questo e' certo.
2018-06-13 13:54:18
dice il saggio: chi più spende meno spende. In termini moderni low cost = low quality