Rai, il Cda lancia l'allarme risorse e chiede assemblea straordinaria al Mef

Mercoledì 14 Dicembre 2016
Rai, il Cda lancia l'allarme risorse e chiede assemblea straordinaria al Mef
2
Il cda Rai ha espresso preoccupazione per gli impatti, sulle prospettive e sul funzionamento futuro dell'azienda, dei provvedimenti riguardanti l'inclusione della Rai nell'elenco Istat e l'ulteriore riduzione del canone per l'anno 2017 e ha formulato all'unanimità la richiesta di un'Assemblea straordinaria al Mef che possa fornire elementi interpretativi sul quadro normativo, sul contesto e sulla possibilità di realizzazione del piano industriale approvato dal Cda nei mesi scorsi in un contesto di risorse sensibilmente diverso.

«La riduzione a 90 euro del canone unitario - si legge nella nota di Viale Mazzini - modifica infatti sostanzialmente lo scenario per l'esercizio 2017 determinando rilevanti criticità delle variabili economico finanziarie dovute alla contrazione delle risorse.
Se non interverrà alcuna modifica, è stato ribadito durante il Consiglio, Rai dovrà attuare nel 2017 un significativo contenimento degli investimenti». «Successivamente il Cda ha affrontato il tema dell'informazione - prosegue la nota -. I consiglieri hanno sottolineato l'importanza di un rilancio dell'informazione Rai e del rafforzamento di uno sguardo plurale. Nel corso della seduta è stato consegnato ai consiglieri il testo della proposta di riorganizzazione dell'informazione elaborato dalla Direzione editoriale per l'offerta informativa. I consiglieri procederanno all'analisi del documento che sarà oggetto di confronto e valutazione nei prossimi consigli di amministrazione in cui verrà anche costituito uno specifico gruppo di lavoro proprio sul tema dell'informazione».
Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre, 16:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci