Ex Ilva, per adesso le forniture di gas per gli altoforni non saranno tagliate (Arera aveva disposto lo stop)

Lunedì 15 Gennaio 2024
Ex Ilva, per adesso le forniture di gas per gli altoforni non saranno tagliate (Arera aveva disposto lo stop)

Per adesso gli altoforni di Taranto continueranno ad essere alimentati: non sono previste per ora interruzioni di gas ad Acciaierie d'Italia. È quanto si apprende da fonti vicine al dossier dopo il rigetto del ricorso al Tar della Lombardia dell'ex- Ilva di Taranto nei confronti della delibera dell'Arera che aveva disposto lo stop alle forniture.

Oltre al fatto che Acciaierie d'Italia ha annunciato il ricorso al Consiglio di Stato, che comporta quindi il congelamento del provvedimento, un'eventuale decisione sulle forniture di gas ad Acciaierie d'Italia potrà essere presa solo a valle delle interlocuzioni tra l'autorità di regolazione, l'Arera, e Snam, il fornitore di ultima istanza.

Non sono previste per ora interruzioni di gas ad Acciaierie d'Italia. È quanto si apprende da fonti vicine al dossier dopo il rigetto del ricorso al Tar della Lombardia dell'ex- Ilva di Taranto nei confronti della delibera dell'Arera che aveva disposto lo stop alle forniture. Oltre al fatto che Acciaierie d'Italia ha annunciato il ricorso al Consiglio di Stato, che comporta quindi il congelamento del provvedimento, un'eventuale decisione sulle forniture di gas ad Acciaierie d'Italia potrà essere presa solo a valle delle interlocuzioni tra l'autorità di regolazione, l'Arera, e Snam, il fornitore di ultima istanza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA