Di Maio apre sui voucher: «Sì in agricoltura e turismo, no ad abusi»

PER APPROFONDIRE: lavoro, luigi di maio, voucher
Di Maio apre sui voucher: «Sì in agricoltura e turismo, no ad abusi»
«Se i voucher possono servire a settori come l'agricoltura e il turismo, per specifiche competenze, allora ben vengano», «l'unica cosa che chiedo alle forze di maggioranza è quella di evitare abusi in futuro». Così il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, presentando le linee guida dei suoi dicasteri al Senato.

«Con l'abolizione dei voucher è venuto meno uno strumento di pagamento del lavoro accessorio, come colf, baby sitter, giardinieri. Lavori del tutto dignitosi ma non inquadrabili in nessun contratto, se non quelli a chiamata. Su queste categorie è doveroso fare un riflessione che partirà dal Parlamento ma che non prevede di lasciare nessuno spazio allo sfruttamento. Questo sarà il punto di partenza». 

A margine dell'audizione in Senato Di Maio ha parlato anche dei vitalizi. «Noi ci aspettiamo che i vitalizi vengano aboliti sul serio senza annacquare i conti perché l'obiettivo è tagliare il 99%-100% dei soldi che vanno ingiustamente agli ex parlamentari e su questo la Lega mi ha dato tutta la disponibilità a votare il taglio dei vitalizi». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 11 Luglio 2018, 17:34






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Di Maio apre sui voucher: «Sì in agricoltura e turismo, no ad abusi»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2018-07-12 15:41:51
Ma questo fenomeno non riesce a fare qualcosa di diverso del programma del PD? Si è battuto con tutte le sue forze, comprese quelle comiche, lui e salvini per l'eliminazione dei vaucher in questo appoggiati dalla CGIL. Ora li reintroducono, ma i creduloni che li votano non hanno nulla da dire? E siamo solo all'inizio!
2018-07-12 12:46:41
Tra gli effetti positivi dei vaucher, c'è quello che ti allunga la vita. Infatti per andare in pensione ti servono 120 anni di contribuzione. Diciamo anche questo, solo per dover di cronaca.
2018-07-12 07:56:20
Come con il PD. A quando l'attuazione del 0,5 per cento delle mirabolanti promesse elettorali dei legagrilli?
2018-07-11 23:00:20
Meno male... I voucher li usava perfino la CGIL!
2018-07-11 22:06:51
interessante