Da domani ticket a +16 euro
se emessi da intermediari

Lunedì 31 Agosto 2015
Da domani ticket a +16 euro se emessi da intermediari
FRANCOFORTE - Parte la “rivoluzione” Lufthansa, che mira ad accentrare tutto nelle proprio business, compresa la vendita dei biglietti, che sino ad ora era passata per varie agenzie ed intermediari (i cosiddetti GDS), ma soprattutto era stata letteralmente accentrata dal leader europeo Amadeus IT, che ha già subito il contraccolpo della decisione presa dal gruppo tedesco nel giugno scorso. Da domani saranno rincarati di 16 euro i biglietti non venduti online direttamente dalla compagnia, a causa di una nuovo onere denominato Dcc, una sorta di compenso per i diritti di distribuzione della biglietteria aerea.



Il nuovo sovrapprezzo si applicherà a tutte le compagnie affiliate al gruppo (quindi anche Air Dolomiti che serve gli aeroporti di Venezia, Verona e Ronchi dei Legionari).



Una decisione che potrebbe sembrare inappropriata data la concorrenza delle compagnie low-cost, ma che risponde ad una precisa strategia di lungo periodo. Secondo Lufthansa si tratta di una strategia “win-win”, poiché - sottolinea - i consumatori pagano ora prezzi di listino più salati rispetto alla prenotazione diretta.



Le agenzie - aggiunge la compagnia - avranno sempre la possibilità di prenotare i biglietti dei pacchetti viaggio sul sito ufficiale, senza costi aggiuntivi per il cliente e senza passare per altri intermediari.
Ultimo aggiornamento: 20:41

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci