Borse, i mercati europei scommettono sull'accordo in Grecia

Venerdì 10 Luglio 2015
Borse, i mercati europei scommettono sull'accordo in Grecia
Piazza Affari e le altre principali Borse europee in netto rialzo dopo il balzo di giovedì. Gli investitori scommettono su un accordo in Grecia, che giusto ieri ha presentato ai propri creditori l'atteso piano di riforme per evitare il default e l'uscita dall'euro. Su anche la Borsa cinese in scia alle drastiche misure adottate dal Governo per frenare i crolli dei giorni scorsi.



Sensibile miglioramento dello spread, che raggiunge quota 124 punti base, con un decremento di 20 punti rispetto al precedente, con il rendimento del Btp decennale a 10 anni che si posiziona al 2,08%.



Tra le principali Borse europee, Francoforte vanta un progresso del 2%, Londra dell'1,14%, mentre Parigi del 2,90%. In corsa anche Piazza Affari, con il FTSE MIB in rialzo del 2,57%. L'indice prosegue dunque la serie di tre rialzi consecutivi, iniziata mercoledì scorso.



Banche e finanziari in cima alla classifica dei titoli più comprati di Milano. Incandescente Banca Mps, che continua ad allontanarsi dai minimi di sempre toccati martedì pomeriggio. Ottima Azimut come tutto il comparto del risparmio gestito alla luce dei positivi dati sulla raccolta di giugno. Decolla Unicredit, con il mercato che sembra aver apprezzato i piani di espansione all'estero.

Ultimo aggiornamento: 13:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci