Fondi immobiliari venduti da Poste Italiane: scatta l'esposto

PER APPROFONDIRE: codacons, fondi immobiliari, poste
Fondi immobiliari venduti da Poste Italiane: scatta l'esposto
 Codacons presenterà domani, 9 gennaio, un esposto alla Procura di Roma chiedendo di aprire un'indagine sul caso dei Fondi immobiliari venduti da Poste Italiane. "Prendiamo atto della volontà di Poste Italiane di aiutare gli investitori coinvolti nel collocamento dei Fondi immobiliari venduti dall'azienda, ma non possiamo esimerci dal chiedere chiarezza su quanto avvenuto tra il 2002 e il 2005. - spiega il presidente Carlo Rienzi - In particolare la magistratura dovrà fare chiarezza sulle informazioni rese da Poste Italiane ai risparmiatori, con riferimento alla rischiosità dell'investimento. Vogliamo cioè sapere se gli investitori siano stati adeguatamente avvisati circa la pericolosità dei Fondi immobiliari collocati al pubblico e sui rischi cui andavano incontro, così come previsto dalle norme".

Nell'esposto il Codacons chiederà alla Procura di accertare anche il ruolo di Consob e Bankitalia relativamente all'attività di vigilanza svolta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 8 Gennaio 2017, 13:00






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Fondi immobiliari venduti da Poste Italiane: scatta l'esposto
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2017-01-08 15:58:38
Se invece li propone banca etruria o MPS sono sicuri?? Codacons sono le banche che sono sul lastrico non le poste
2017-01-08 15:40:01
Le poste? Poco per volta vedremo che poste italiana aprir√† un negozio di frutta oppure un super mercato ed intanto i servizi essenziali vanno sempre pi√Ļ alla malora.
2017-01-08 14:47:29
Li avevano proposti anche a me. Tra l'altro, c'era scritto "Investimento che comporta rischi. Potrebbe non essere restituito neppure il capitale". Ed occorreva firmare il prospetto. Ora, chi gioca al lotto non può pretendere che i non giocatori lo risarciscono per le puntate non vincenti....
2017-01-08 14:08:42
basta con la storia dei risparmiatori truffati, Quando guadagnano, tutto ok, quando perdono vorrebbero essere rimborsati. Se sono dei mentecatti, si facciano accompagnare da un tutore.
2017-01-08 13:24:51
Come sempre Bankitalia e consob erano "distratti" ed a rimetterci saranno i soliti noti.....