Generali, via Alberto Minali: maxi-buonuscita da 5,7 milioni

Mercoledì 25 Gennaio 2017
Generali, via Alberto Minali: maxi-buonuscita da 5,7 milioni
5
Il consiglio di amministrazione di Generali ha deliberato di interrompere il rapporto di lavoro del direttore generale e group cfo Alberto Minali. Lo annuncia una nota.

Con Minali è stato raggiunto un accordo in base al quale lascerà il gruppo dal 31 gennaio. Non verrà sostituito l'incarico di direttore generale. A Minali verrà riconosciuta una buonucita di 2,1 milioni, altri 2,1 milioni per il preavviso, un bonus per 1 milione e uno 2014-2016 da quantificare, oltre a 0,5 milioni per gli impegni di non concorrenza. In tutto sono 5,77 milioni.

ll consiglio, sentito il parere favorevole del collegio sindacale, ha poi proceduto alla nomina, a far data da oggi, di Luigi Lubelli, attualmente group head of Corporate finance, a group cfo e dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari. Lubelli entra a far parte del group Management committee. A seguito di queste decisioni, «tutte le funzioni aziendali di primo livello - si legge nella nota di Generali - che dipendevano da Minali sono poste, allo stato e con effetto immediato, a diretto riporto del group Ceo».


 
Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 10:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci