Effetto Oprah su Weight Watchers: Wall Street scommette sulla candidatura alla Casa Bianca

Lunedì 8 Gennaio 2018
Effetto Oprah su Weight Watchers: Wall Street scommette sulla candidatura alla Casa Bianca
E' di nuovo corsa ai titoli Weight Watchers. Il gruppo statunitense che offre soluzioni per la perdita di peso sta guadagnando il 15,5% a Wall Street, incrementando i guadagni monstre messi a segno nell'anno da poco concluso.

Merito dell'enorme successo riscosso dalla socia e testimonial Oprah Winfrey in occasione dell'apparizione ai Golden Globe per ricevere il premio Cecil B. DeMille Award, l'anno scorso andato a Maryl Streep.

La conduttrice televisiva, attrice e filantropa statunitense non solo è apparsa visibilmente dimagrita, ma ha anche tenuto un discorso da molti giudicato "presidenziale". Secondo fonti a lei vicine sentite da Cnn, Winfrey starebbe "attivamente pensando" a una discesa in campo, nei mesi scorsi esclusa dalla diretta interessata.

L'effetto Winfrey fa bene a Weight Watchers, che oggi quota a oltre 53 dollari ad azione, una cifra decisamente al di sopra dei 6,97 dollari ad azione versati dall'anchor woman quando, nell'ottobre 2015, annunciò di avere comprato una quota del 10% nel gruppo. Allora gli investitori reagirono con entusiasmo facendo guadagnare il titolo fino all'80%.

Nell'ultimo anno Weight Watchers ha guadagnato in borsa il 333% contro il +20,5% aggiunto dall'S&P 500.
Ultimo aggiornamento: 19:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA