Deutsche Bank, la cinese Hna diventa primo azionista

Mercoledì 3 Maggio 2017
Deutsche Bank, la cinese Hna diventa primo azionista
Hna, la conglomerata cinese che si occupa di settori che vanno dall'aviazione agli alberghi è diventata il primo azionista di Deutsche Bank con una quota del 9,92%. I cinesi hanno superato il fondo d'investimento Blackrock fermo al 5,9%. La partecipazione da parte di Hna, gruppo controllato dal miliardario cinese Chen Feng, avviene tramite una società finanziaria che fa capo al gestore austriaco C-Quadrat Investment.

Già a febbraio Hna aveva dichiarato una partecipazione del 3% in Deutsche bank, spiegando che intendeva salire attraverso la sottoscrizione dell'aumento di capitale da otto miliardi di euro della banca, ma restando al di sotto del 10%.
La partecipazione da parte di Hna, gruppo controllato dal miliardario cinese Chen Feng che vanta numerose partecipazioni in Europa, avviene tramite un veicolo finanziario strutturato dal gestore austriaco C-Quadrat Investment, il cui amministratore delegato Alexander Schuetz è stato designato membro consiglio di sorveglianza di Deutsche Bank, con una decisione da ratificare nell'assemblea degli azionisti del 18 maggio.
Ultimo aggiornamento: 13:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci