Rai, piano informazione e nomine sul tavolo del Cda

Giovedì 4 Maggio 2017
Antonio Campo Dall'Orto e Monica Maggioni
Oggi sul tavolo del Cda Rai le nomine societarie di RaiCom, la questione Anac, l'aggiornamento del piano di informazione la cui presentazione è stata sollecitata oggi da parte del governo per bocca del sottosegretario Giacomelli nel corso dell'audizione in Commissione Vigilanza Rai e, a più riprese, da parte della stessa Vigilanza.

Più in dettaglio il Dg Rai Antonio Campo Dall'Orto potrebbe rispondere alle richieste contenute in due lettere, quella firmata dai consiglieri Rita Borioni e Franco Siddi, e quella firmata da Giancarlo Mazzuca. Tutti e tre avrebbero chiesto al direttore generale di avere gli atti relativi all'Anac e conoscere così i problemi rimasti aperti. Mentre i soli Borioni e Siddi hanno anche chiesto al Dg di conoscere l'elenco delle 244 nuove utilizzazioni del 2016 e l'elenco dei giornalisti che lavorano per altre testate e che abbiamo avuto rapporti retribuiti dalla Rai al fine di migliorare la spesa e l'impiego dei giornalisti di Viale Mazzini.

All'ordine del giorno del Cda anche l'illustrazione del piano dell'Audit da parte del direttore dell'Internal Audit Delia Gandini.
Quanto a RaiCom è noto che il Dg vorrebbe Francesco Pionati presidente al posto di Gian Paolo Tagliavia e sempre Tagliavia confermato nel ruolo di amministratore delegato. Ma è altrettanto noto che a più di un consigliere servano spiegazioni approfondite visto che Tagliavia già ricopre diversi ruoli in Rai essendo direttore del Digital e consigliere di amministrazione Rai Way. Il Dg dovrebbe inoltre portare in Cda piani di produzione rimodulati dopo la richiesta di correttivi avanzata dal consiglio che aveva evidenziato come i costi esterni fossero rimasti invariati se non aumentati e come fossero poche le risorse individuate per il canale dei ragazzi
Ultimo aggiornamento: 11:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci