Bollette a 28 giorni: giorni gratis
in fattura per rimborsare gli utenti

PER APPROFONDIRE: 28 giorni, agcom, bollette, giorni gratis, sconto
foto di repertorio
Giorni gratis di bolletta per rimborsare gli utenti. È la richiesta formulata dall'Agcom che, con quattro diffide quasi in fotocopia, ha chiesto a Tim, Vodafone, Fastweb e Wind Tre di posticipare l'emissione della prossima fattura di un numero di giorni pari a quelli «erosi», nelle parole del Garante, con l'emissione delle bollette a 28 giorni. Il meccanismo è semplice: lo sconto si calcola a partire dal 27 giugno 2017, quando l'Agcom dichiarò l'obbligatorietà della bolletta mensile, e sarà diverso per ogni cliente, fino ad un massimo di 15 giorni.

Dunque, spiega la diffida, «nel caso di una fattura emessa ad aprile con decorrenza dal primo al 30 aprile e in presenza di una erosione pari a 15 giorni, la decorrenza della fattura dovrà essere posticipata al 16 aprile e conseguentemente il periodo fatturato dovrà risultare quello intercorrente dal 16 aprile al 15 maggio».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 14 Marzo 2018, 16:05






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Bollette a 28 giorni: giorni gratis
in fattura per rimborsare gli utenti
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2018-03-28 10:04:05
L'ultima bolletta di Tim per rete fissa, non porta aumenti di tariffa, ma continua ad essere emessa sui 28 giorni. Quindi continua la presa in giro degli utenti.
2018-03-18 18:47:57
Adesso per tornare alla fatturazione mensile ci mettono un aumento dell'8.6 %.che moltiplicato per 12 mesi ti da un 103.2 % . Ecco un'altro aumento mascherato del 3.2 %
2018-03-18 17:13:01
Gli operatori quando hanno cambiato il periodo dal mese alle 4 settimane ci hanno praticamente fregato 3.5 giorni al mese e nessuno si e pensato di abbassare il costo dell'abbonamento per la riduzione del tempo. Quindi si può parlare di un aumento mascherato della tariffa e sembra che nessuno se ne sia accorto. Adesso per tornare alla fatturaziome mensile ci metono un aumento dell'8.6 % per mantenere
2018-03-16 08:33:36
L'agicom e le sue battute... Che ridere che facciamo!
2018-03-15 10:01:42
L'agicom non può entrare nel merito della tariffa applicala e quindi di eventuali aumenti perché andrebbe contro il mercato ma può agire sulla tempistica della fatturazione e delle proposte (mensili e non ogni 4 settimane) ... poi le multe che può combinare non sono così elevate e quindi le compagnie se ne infischiano in parte e noi paghiamo 8,6% in più' di aumento per questo gioco di adeguarsi al mercato delle 4 settimane ....